Venerdì, 12 14th

Last updateMer, 12 Dic 2018 4pm

Uovo al latte per la regata velica pasquale

Se i cittadini di Gargnano fossero prolifici a sfornare figli come l' Ufficio Media PR del Circolo Vela nello sfornare comunicati stampa la popolazione locale non registrerebbe il calo demografico (adesso siamo sotto i tremila abitanti) evidenziato da una circostanziata ricerca del funzionario addetto ai Servizi demografici del Comune, l'efficiente Paolo Zerneri, ricerca che mi riprometto di pubblicare quanto prima. Mi è venuta la balzana idea che quel "PR" sottintenda "Prolifico Redattore", forse una nuova figura nel contratto dei giornalisti. Vabbuò, ecco quanto lo stakanovista del tasto ha comunicato alla nostra redazione sportiva, oberata di lavoro.

In occasione delle vacanze di Pasqua saranno due gli Easter Meeting sulla riva lombarda del Garda: i catamarani “volanti” della classe A in regata a Campione dal 29 al 1 aprile, mentre i giovani dei doppi del cantiere RS (Feva e 500), saranno al Marina di Bogliaco per il terzo Meeting Internazionale - Trofeo Centrale del latte di Brescia.

Il terzo Meeting di Pasqua "RS" a GARGNANO

Saranno gli equipaggi dei Club della Canottieri Garda di Salò, i velisti del Circolo Vela del Savio e di Punta Marina, del Circolo Nautico di Brenzone, dello Yacht Club Como, di Marina di Carrara, più la squadra della Repubblica Ceca, i  protagonisti della nazionale degli “azzurrini” che saranno in gara nel Meeting di Pasqua a Gargnano. In acqua sono attesi 40 equipaggi, vari stranieri con inglesi, svedesi e, come detto, della Repubblica Ceca, questi ultimi vincitori delle prime due edizioni, mentre gli inglesi dominarono il Campionato Europeo 2015, corso sempre al largo di Gargnano. L’appuntamento per tutti è da giovedì 29 marzo nel tempio della "Centomiglia" velica (che quest’anno correrà la sua 68esima edizione l’ 8-9 settembre). La base sarà alla Marina di Bogliaco, visti i lavori di ripristino nella piazzetta di Bogliaco di Gargnano, resa famosa in tutto il mondo per i suoi scafi a bulbo, monotipo, libera e multiscafi da sempre ormeggiati “a secco” nel vari parcheggi. 

Tra le iniziative promozionali del Meeting Feva ci sarà una nuova serie di test della maglietta della salute realizzata da "Xeos.it" di Brescia. Il progetto si basa sulla tecnologia del Remote System Control con 9 parametri vitali trasmessi su un dispositivo video, di fatto il controllo dello stato di slaute per i velisti in gara. La maglietta sarà indossata, durante le varie giornate del Meeting, dai ragazzi della flotta giovanile, da alcuni studenti del CUS Brescia. Per la prima volta ad un evento sportivo sarà presente "Garda Uno Lab". L’ Easter Meeting 2018 avrà come Partner la Centrale del Latte di Brescia. Dal primo aprile Univela aprirà poi i suoi spazi alla “Andrew Simpson Foundation”, prestigioso progetto inglese che a Campione avrà la sua base in Europa.

Sei qui: Home Uovo al latte per la regata velica pasquale