Martedì, 08 20th

Last updateDom, 18 Ago 2019 10am

Ho fatto una cavolata...ho sgozzato mia moglie

No. Non può essere vero. Mi rifiuto di crederci, è troppo grossa. I caramba hanno capito male, o hanno riferito male, o hanno usato un termine più edulcorato di quello realmente usato dall'omicida. Oppure il corrispondente locale ha voluto imbastire una frase ad effetto. E che effetto! Leggete questa notizia che ho trovato stamane:

VENEZIA - Un uomo questa notte ha ucciso la moglie a coltellate nell'abitazione in cui vivevano in piazza Mercato, a Marghera. La vittima si chiamava Claudia..., 51 anni. il marito Gianfranco ..., 43 anni, ha poi chiamato il 113 e si è costituito. L'omicidio è avvenuto in camera da letto: l'uomo ha acceso la luce, si è avvicinato alla donna con un coltello e l'ha sgozzata. Poi ha chiamato la polizia e lui stesso ha aperto la porta dell'abitazione dicendo agli agenti: "ho fatto una cavolata". Sia la vittima che il marito erano in cura da tempo presso il Centro di igiene mentale. I vicini raccontano che negli ultimi giorni le liti tra i due erano state frequenti. Entrambi non lavoravano e avevano una pensione di invalidità a causa del loro stato psichico.

Una cavolata! Ma ci rendiamo conto? Uno sgozza la moglie come un capretto (per carità, lasciamo in pace i capretti, soprattutto a Pasqua, altrimenti insorge la fulvocrinita e scosciata Brambilla) e poi, papale papale, commenta che ha fatto "una cavolata", cioè ha fatto cadere un soprammobile in salotto. Ma perchè meravigliarsi? Basta ricordarsi di quei due che diedero fuoco ad un povero clochard "perchè eravamo annoiati", oppure quell'altro che spara stile americano trumpiano su delle persone di pelle nera che manco conosce (ultimamente va molto di moda fra i seguaci di Selfini) "perchè volevo vendicare la mia amica...". Ecco dove ci hanno fatto arrivare, questo è l'attuale valore della vita. E, mi spaventa dirlo, credo che non siamo ancora al capolinea. Tranquillo capretto, se non sei nero, sei al sicuro.

Sei qui: Home Ho fatto una cavolata...ho sgozzato mia moglie