Venerdì, 03 29th

Last updateLun, 12 Set 2022 10am

Domani il «Gorla», se il «pèler» sarà magnanimo

GARGNANO -  I catamarani M32 nuovamente bloccati dal forte vento «pèler» , aria che soffia dal nord del lago di Garda (oltre 35 nodi e soprattutto onda). La tappa della Cetilar Sailing Series Euro Cup 2018 si è chiusa dopo 7 manches, tenendo buona la classifica parziale di venerdì, diventata così definitiva. Affermazione per il cinque volte campione del mondo dei Match Race, Ian Williams, di «Gac Pindar». L'evento organizzato da Riccardo Simoneschi godeva del patrocinio di Regione Lombardia.

Domani in acqua il 52esimo Trofeo Riccardo Gorla. Le barche si avvieranno alle 8.30 da Bogliaco verso Malcesine, Riva Arco e Torbole (il consueto speed test tra due boe), Castelletto di Brenzone, il ritorno su Bogliaco-Gargnano. La strada gardesana diventa il loggione preferito dagli appassionati e dai curiosi. Dopo il «Gorla» durante la settimana si disputerà la «Inport  & Vip Cup Trofeo Comune di Gargnano», l’8-9 settembre la 68esima «Centomiglia» con il nuovo percorso a nord, le boe sotto il Castello Scaligero di Malcesine, grazie al supporto di Funivie Malcesine-Monte Baldo, quella di Limone Capo Reamol grazie al Limone Garda Sailing, club che con Gargnano e il Circolo Nautico Portese organizza il Challenge delle Long Distances lacustri.

Grande attenzione per gli aspetti sociali da parte del Circolo Vela Gargnano, il club organizzatore di altre importanti attività legate al territorio di tutta l'area del Garda e delle sue province. Iniziative che vedono coinvolte la Fondazione Internazionale Terzo Pilastro, Fondazione Asm, Yacht Club Cortina, Ori Martin Brescia. Tra le manifestazioni gemellate con la «Cento 2018» ci sarà lo Shooting World Parasport Championships di Lonato, il Campionato mondiale Paralimpico di Tiro al piattello del mese di ottobre. La Federazione del Tiro al piattello ha come vice presidente Manuela Croce Bonomi, figlia e sorella di Beppe e Carlo Croce, i due italiani che sono stati presidenti della Federvela mondiale, nonchè vincitori della «Centomiglia» del 1964 con una barca che portava proprio il nome Manuela.

Sei qui: Home Domani il «Gorla», se il «pèler» sarà magnanimo