Martedì, 05 17th

Last updateVen, 22 Apr 2022 11am

Medici morti per COVID? Bastano 38 mila euro

 

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/la-lettera-di-littizzetto-a-speranza-38mila-euro-a-famiglie-di-medici-morti-di-covid-e-una-svendita/408723/409429?ref=RHTP-BS-I308886389-P5-S4-F

Per chi non lo avesse ascoltato al programma televisivo «Che tempo che fa», consiglio l'ascolto, o anche il riascolto, della letterina inviata da Luciana Littizzetto al ministro Speranza, basta pulsare sul link. Tema: un ipotetico rimborso alle famiglie di medici morti per COVID negli ospedali. Tema che 'sto Speranza, stando a quanto detto da Littizzetto, avrebbe postato con un tweet. Una vergogna? No, uno schifo, per chiunque ma ancora di più per un ministro. E al tempo stesso leggo, oggi, che il governo (iniziale rigorosamente minuscola non merita la maiuscola) ha incassato la fiducia alla Camera su quella farsa che ormai da decenni si chiama Decreto Milleproroghe, in cui entra ogni nefandezza per consentire a tutti di arraffare qualche voto. E allora mi rivolgo al grande professor Mario Draghi, mandato dallo Spirito Santo a salvare questo Paese: scusi professore, come mai usa anche lei i tanto vituperati voti di fiducia per far passare i decreti del suo Governicchio? Mi spiega, o esiste qualcuno che mi spieghi, che differenza c'è fra lei e quelli che l'hanno preceduta? Dicevo del Milleproroghe: dentro bonus monopattini, per i quali si butteranno qualche milioncino di euro, sicuramente si spenderanno - specie sul lago di Garda - milioni a palate per quella minchiata delle piste ciclabili che non si capisce bene a chi servano, se non a qualche mangiawurstel in vacanza e rigorosamente a piedi, biciclette manco l'ombra. E Dio sa quali altre schifezze ci son dentro in questo Decreto Milleminchiam, anzi meglio non saperlo.

Ascoltate la signora Littizzetto, almeno c'è ancora qualcuno che ha la dignità di alzare la voce. Come dovremmo fare tutti.

Sei qui: Home Medici morti per COVID? Bastano 38 mila euro