Venerdì, 05 17th

Last updateLun, 12 Set 2022 10am

Cartoline e francobolli dei Campionati Europei 1950 acquistate al Mercat de St Antoni a Barcellona

 

 
SPORT Atletica leggera
AUTORE  
EDITORE  
CONTENUTO Cartoline di soggetto atletico con francobolli del Belgio emessi in occasione dei Campionati Europei a Bruxelles nel 1950. I francobolli portano l'annullo postale con data 23 agosto 1950, prima giornata dei Campionati, e con doppia dicitura "Bruxelles" e "Brussel", fiammingo e francese.
UNA FRASE  
ACQUISIZIONE Acquistati a Barcellona, domenica 28 dicembre 2014, al Mercat de St Antoni, uno storico mercato con una bellissima struttura architettonica in ferro, attualmente in ristrutturazione. Ogni domenica dell'anno nel mercato e nelle vie adiacenti si tiene una fiera del libro usato, con una vasta offerta di libri, riviste, comics, monete, francobolli, videocassette, cartoline. Il materiale sportivo è monopolizzato dalle pubblicazioni sul Barça calcistico: impressionante la quantità di scambi di figurine dei giocatori, e a mercanteggiare non sono solo ragazzini, anzi sono una minoranza rispetto agli adulti. Atletica pochina, ma qualcosa si trova ancora, stavolta qualche francobollo, meglio di niente.
ANNOTAZIONI  

 

Sei qui: Home Cartastorie Cartoline e francobolli dei Campionati Europei 1950 acquistate al Mercat de St Antoni a Barcellona