Martedì, 05 21st

Last updateLun, 12 Set 2022 10am

Cartoline e francobolli dei Giochi Olimpici 1948 - 1952 - 1960 del Principato di Monaco acquistate al Mercat de St Antoni a Barcellona

 

 
SPORT Atletica leggera 
AUTORE  
EDITORE  
CONTENUTO Tre cartoline con francobolli e annullo postale del Principato di Monaco dedicati a tre diverse edizioni dei Giochi Olimpici: 1948 - 1952 - 1960.
UNA FRASE  
ACQUISIZIONE Acquistati domenica 28 dicembre 2014 al Mercat di St Antoni, a Barcellona, uno storico mercato cittadino dove tutte le domeniche mattina, spariti prosciutti, peschi e verdure, si svolge una fiera antiquaria di libri, riviste, monete, francobolli, videocassette, comincs, posters.
ANNOTAZIONI L'atletica, non c'è niente da fare, è uno sport difficile, che non può essere avvicinato senza una solida base culturale. Lo dimostra il primo dei francobolli, quello a sinistra. Il titolo della cartolina è "Le saut", il salto. Sul francobollo infatti il disegno ritrae la ben nota azione del salto in lungo. Il problema sta nella foto della cartolina....ma quale salto? Si tratta di un atleta che "passa", male, quindi "salta", gli ostacoli! Ma per chi ha abbinato i due gesti non c'è nessuna differenza: tanto tutti e due hanno le gambe aperte!

 

Sei qui: Home Cartastorie Cartoline e francobolli dei Giochi Olimpici 1948 - 1952 - 1960 del Principato di Monaco acquistate al Mercat de St Antoni a Barcellona